7 MOTIVI PER FARE IL SITO WEB DELLA TUA CERIMONIA
Siamo nell’era digitale, la tecnologia ormai è presente ovunque e internet è il nostro modo di comunicare e fare ricerche più veloce e immediato. I social sono la nostra vetrina, mostrano la vita privata e pubblica, raccontano di noi e mettono in comunicazione amici e contatti, rendendoli partecipi della nostra giornata con post divertenti, gioiosi e interessanti.
Se il web è una vetrina sul mondo anche la tua cerimonia di nozze o di unione civile può diventarlo!
Come? Creando un sito web!
In America e nel resto d’Europa creare un sito di cerimonia è qualcosa di originale, che mette in relazione gli sposi con gli invitati, coinvolgendoli nel loro giorno più bello e rendendoli partecipi delle loro scelte.
Ma in cosa consiste realmente un sito web? Quali sono i contenuti presenti? E perché dovrebbe essere utile? Ecco la lista di cosa contiene:
1. La tua storia d’amore. Un breve riassunto di come vi siete conosciuti, dei vostri momenti più felici, del giorno in cui è stata fatta la fatidica domanda e hai accettato rispondendo “Si, lo voglio”. Racconta la tua storia e rendi partecipe chi ti vuole bene della tua felicità!
2. La data e il luogo. Oltre a fare i biglietti di inviti, perché non creare un promemoria online dove ricordi a tutti quando e dove si terranno le tuo nozze/unioni civili? Avere un post visibile a tutti, permetterà ai tuoi ospiti di sapere sempre dove cercare, qualora perdessero il biglietto di invito!Il web è ormai il luogo più comune dove reperire informazioni e fare ricerche.
3. La location. Come si chiama e dove si trova il ristornate? Ecco la possibilità di creare una mappa per visualizzare il posto e fornire ai tuoi invitati le informazioni per raggiungere il ristornate. Imposta le coordinate, inserisci il navigatore e porta i tuoi ospiti direttamente al luogo prestabilito. Qualora si perdessero potranno trovare la strada giusta da percorrere.
4. Trasporti. Gli invitati sono tanti e spesso c’è qualcuno senza auto che chiede un passaggio. Alla sposa tocca organizzare anche questo e impazzire per aiutare tutti. Perché allora non scrivere direttamente sul sito come verranno organizzati gli spostamenti? Segnalare chi ha l’auto e chi ha posti liberi e può dare un passaggio, lasciando i relativi contatti e numeri di telefono. Un ottimo modo per organizzare i trasporti così da rendere gli invitati autonomi e non pesare su di te!
5. Lista nozze. Come ogni coppia di sposi, la lista nozze è un passo importante che permette di scrivere quali sono i desideri e che si intende ricevere. È una lista che può aiutare le giovani coppie a realizzare il viaggio che tanto sognano, raccogliendo i soldi necessari, oppure fornire indicazioni sui regali utili da fare arredare la nuova casa. Avere online le richieste può aiutare gli invitati a fare il regalo più adatto a te!
6. Conferma invito. Bene, hai invitato amici e parenti alla cerimonia, ma chi è che ha confermato? Creare online un RSVP (dal francese “Répondez s'il vous plaît”, ovvero “Rispondete per favore”) permetterà le adesioni e le iscrizioni. Saprai così quanti posti prenotare al ristorante e avrai sempre sotto controllo la situazione!
7. Inserire le foto della tua cerimonia. Il sito non solo ti permetterà di essere un invito on line, ma sarà utile anche dopo, per inserire le foto più belle della tua cerimonia, dall’entrata in Chiesa/Comune, al lancio del riso, allo shooting fotografico, alle danze al ristorante. Una vetrina per mostrare e ricordare agli invitati il tuo giorno più bello e far rivivere emozioni e sorrisi a tutti i partecipanti.
Ma sai qual è la cosa migliore di tutto questo?! Non avrai costi di manutenzione futuri. Puoi averlo gratis e per sempre senza pagare altro!
Una occasione da non perdere per avere la qualità che cerchi e che duri nel tempo!
Creare il tuo sito web è un investimento per avere ricordi indelebili e mostrare a tutti i tuoi amici il tuo evento!
Sarà costruito su misura per te, avrà il design che meglio ti rappresenta e sarà parte integrante della scenografia del tuo matrimonio o unione civile!
È un passo rivoluzionario, originale, ancora poco conosciuto in Italia, ma che ti permetterà di avere la cerimonia più trendy di tutte!
"Stay hungry. Stay foolish! - Siate affamati. Siate folli!", diceva Steve Jobs.
Vivete la vostra storia al meglio!
Comments