top of page

IL TUO PHOTO BOOTH!

Se sei alla ricerca di fotografie divertenti del tuo matrimonio, il Photo Booth è ciò che fa per te!


L’idea arriva dagli Stati Uniti e consiste in una cabina in stile fototessera, rivisitata per le nozze e unioni civili con all’interno accessori divertenti come baffi, occhiali, parrucche, foulard, cappelli, cravatte, maschere o cornici vintage in cui gli sposi e gli invitati potranno cimentarsi nel realizzare immagini spiritose e creare fotografie originali o super trash.

Basta indossare gli abiti scelti, schiacciare un bottone e la foto viene stampata sul momento!


Ci sono vari tipi di aziende specializzate che si occupano di creare Photo Booth fornendo la cabina, l'oggettistica, le stampe e la creazione di album fotografici per ricordo. Basta cercarle in rete per trovare quella più vicina a voi! Se avete le risorse economiche è un investimento che potete fare per rendere un pomeriggio piacevole e intrattenere i vostri ospiti.


Il Photo Booth però, può anche essere realizzato, grazie alla vostra creatività e un pizzico di follia, sostituendo alla cabina altri scenari.


Per prima cosa è necessario trovare un luogo adatto nel giardino del ristorante da allestire come si deve.

Lo sfondo del vostro set può essere realizzato con pallet, compensato, fieno, tende colorate o a tinta unita, palloncini, lavagnette e gessetti per scrivere messaggi, una porta o una cornice di un quadro, oppure con composizioni più articolate come una roulotte riadattata, divani, sedie, panchine e decorazioni floreali.

Sta a voi arredare lo spazio sulla base del vostro gusto estetico!


Gli oggetti buffi potete recuperarli un po’ ovunque. Vi sono negozi che offrono una ampia scelta a poco prezzo, oppure potete chiedere a genitori e parenti alcuni abiti vecchi, ormai fuori moda e inutilizzati da mettere a disposizione. Pensate al cappello con la piuma o a quello da cowboy, al cilindro da mago, alla bombetta, al naso da pagliaccio o alla camicia hawaiana a fiori.

Potete sbizzarrirvi come meglio credete e chiedendo consigli agli amici che saranno sicuramente partecipi a portare qualsiasi cosa assurda e utile per far ridere.


Attenzione però: il set creato in stile Photo Booth deve essere qualcosa con cui i vostri ospiti possano interagire da soli, in totale autonomia per passare il tempo. Potete dare indicazioni perché le foto realizzate vengano fatte con il telefonino o una macchina fotografica compatta messa a disposizione per l'occasione.

In futuro potrete raccogliere il materiale e creare una galleria da pubblicare sulla vostra pagina Facebook o inserirla direttamente nel sito web di nozze (In questo caso leggi il post "7 motivi per fare il sito web della tua cerimonia").


Se invece volete dare una impostazione seria allo spazio allestito, allora può diventare la scenografia di un Set Fotografico!


È in questa occasione che il mio ruolo di fotografa ti offre un servizio in più, utilizzando il luogo sia per le fotografie in posa con amici e parenti, sia uno spazio tranquillo dove sarete a vostro agio per realizzare immagini meno impostate e più spontanee!


Capite bene come gestire questo evento così da permettere a tutti gli ospiti di divertirsi, senza togliervi l'attenzione che meritate! Ricordatevi che il fotografo di nozze deve essere concentrato su di voi e non passare il tempo a realizzare le foto ai vostri ospiti!


Per darvi alcune idee ecco una galleria di immagini che potrà aiutarvi nella creazione delle vostre follie in stile Photo Booth o set fotografici di nozze!



Se queste idee non ti bastano guarda sul mio profilo Pinterest! Troverai altri suggerimenti e consigli per realizzare il tuo Photo Booth personalizzato!



Se sei una persona piena di fantasia, leggi anche il post "Idee creative per le tue nozze"




Comments


Post in evidenza
Post recenti
Cerca per tag
Follow me
  • Facebook Basic Square
  • Pinterest Social Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page