PERCHÉ DEVI CHIEDERE AGLI INVITATI DI NON FARE LE FOTO?
Come ad ogni evento, fotografare con il telefonino o con la nuova camera appena comprata è diventato un hobby piacevole e rilassante che coinvolge uomini, donne e giovani. La soddisfazione di fare una “bella foto” e mostrarla agli amici o pubblicarla sui social è qualcosa che ci riempie di soddisfazione, aumenta il nostro ego e ci fa pensare che anche noi, siamo dei bravi fotografi.
Ma allora perché vi sono persone che fanno della fotografia una professione? Perché alle vostre nozze dovreste pagare un fotografo? Perché il fotografo che fa questo mestiere ha le competenze e l’esperienza per realizzare delle immagini tecnicamente perfette e allo stesso tempo, cogliere gli attimi più importanti.
Se hai scelto con cura il tuo fotografo di cerimonia, allora lascia che i tuoi soldi siano ben spesi!
Non hai bisogno che gli amici e i parenti ti immortalino mentre entri in Chiesa o in Comune, mentre baci la persona amata o mentre stai tagliando la torta.
C’è il fotografo che hai pagato pronto a realizzare tutto questo!
È necessario però, dargli la possibilità di lavorare in un contesto in cui sia libero di muoversi e catturare la scena da ogni punto di vista. Non può farlo se davanti a lui c’è tuo zio che fa le riprese video o se tuo cugino scatta immagini a ripetizione con il telefonino, coprendo la visuale al fotografo dell’evento. Il rischio è che nelle tue immagini vi siano elementi di disturbo, come mani, telefonini, camere, che rovinano la scena.
Vi sono momenti che durano pochi secondi e che devono essere catturati all’istante! Sta al fotografo ufficiale riprenderli avendo una panoramica libera davanti a sé, senza alcuna interferenza.
Siate chiari con i vostri invitati. Lasciate a casa la tecnologia e godetevi la festa!
Invitateli a festeggiare il vostro giorno più bello stando “dentro le immagini” invece che realizzarle, perché ciò che vi renderà realmente felici e poter gioire insieme a loro del vostro giorno più bello.
I vostri ospiti nelle mani devono tenere solo calici di vino, il riso da tirare e i fazzoletti per asciugare le lacrime dalle emozioni!
Per tutto il resto c’è il vostro Personal Photographer!
Comments